Lavandini in pietra. Come si realizzano?

lavello in travertino

Nel corso degli anni l'ideazione e la progettazione della Marmi Italiani ha rappresentato per l’azienda la testimonianza di una grande determinazione nel presentare ai clienti, di tutto il mondo, progetti altamente creativi ed innovativi mantenendo le caratteristiche della migliore maestria del Made in Italy.

Il nostro ufficio tecnico è in grado di fornire progetti personalizzati, rispondendo con scrupolosità alle esigenze del cliente grazie all’esperienza di chi da tanti anni utilizza la scelta dei materiali e delle finiture come punto fondamentale del progetto.

Grazie a strumenti per la modellazione 3D e programmi di foto-renderizzazione riusciamo a fornire al cliente un’idea iniziale di ciò che poi realizzeremo effettivamente.

Seguiamo il cliente in ogni processo, dalla scelta del materiale, anche direttamente in cava, fino alla consegna e montaggio finale a casa dello stesso.

Come nasce un lavello a massello?

Dopo la selezione del materiale da parte del cliente, si procede con il taglio del blocco, dal quale viene ritagliato il parallelepipedo che subirà la lavorazione.

L’ufficio tecnico, dopo aver redatto il progetto in tutti i particolari, decori, profili e finitura del materiale, invia i file di lavorazione all’ufficio produttivo.

L’operatore procede quindi con la programmazione delle macchine a controllo numerico, i cui utensili dotati di movimento elettronico son in grado di compiere il ciclo di lavoro autonomamente.
La lavorazione inizia con la sgrossatura e rettifica del massello, si procede alla svuotatura o sagomatura delle vasche ed eventuali fori per la rubinetteria.

Solo successivamente si procede con i passaggi di rifinitura, mediante strumenti di levigatura sempre più raffinati, ottenendo l’oggetto finale.

I lavandini a massello, soprattutto nella Marmi Italiani rappresentano una lavorazione semi artigianale, perché se pur la maggior parte delle lavorazioni sono condotte dalle macchine, un prodotto non si considera finito se non arriva nelle mani dei nostri preziosi rifinitori.

Per assicurare un risultato ottimale, realizziamo la posa del prodotto in laboratorio; se richiesto forniamo, il servizio di posa in opera, usufruendo della competenza di squadre qualificate di posatori.
Se vuoi conoscere in dettaglio le nostre potenzialità produttive contattaci telefonicamente al numero 0776.301133 o scarica la nostra presentazione digitale.