Il battiscopa in marmo, tra funzione e design

Il battiscopa è un elemento di protezione muraria e può essere realizzato con materiali differenti: marmo, legno, ceramica, PVC e metallo.

L’utilizzo dei diversi materiali varia a seconda della scelta stilistica che si vuole raggiungere.

Di sicuro l’impiego della pietra naturale, come marmo o granito, permette una personalizzazione in termini di spessore, profilo e altezza.

Gli ambienti tendenti ad uno stile classico privilegeranno di sicuro un battiscopa con un profilo più ricercato e un’altezza più sostenuta, dai dieci cm in su.

Mentre la scelta, per la propria abitazione, di uno stile contemporaneo e minimalista, prevederà un battiscopa dal profilo più lineare e pulito e un’altezza meno pronunciata, raggiungendo al massimo gli 8 cm.

Generalmente questo elemento è collocato alla base delle pareti interne ed esterne di un’abitazione nel punto di attacco con il pavimento, assolvendo cosi’ ad una duplice funzione:protettiva e decorativa.

La sua lunghezza e forma può variare a seconda delle caratteristiche del materiale e delle scelte progettuali.

A favore del marmo e dei graniti, c’è di sicuro la possibilità di realizzare dimensioni e forme su misura,anche curve, favorendo la personalizzazione del lavorato, caratteristica che solo il fatto su misura può fornire.

Visita il nostro sito www.mapier.it e scarica la nostra Brouchure. MAPIER® è creatività e progettualità italiana al tuo servizio

"Vuoi arredare la tua casa con soluzioni di design esclusive e senza tempo?"

Se sei alla ricerca di arredi e finiture per i tuoi interni ed esterni esclusivi, unici e dal design raffinato compila il modulo nella sezione prodotti per ricevere gratuitamente e senza impegno una consultazione ed un preventivo.