Collezione ILEXA® Hardesia - Novita' dal mondo del quarzo

cucina in hardesia

Collezione ILEXA® Hardesia

Nel post di oggi vogliamo farvi conoscere la collezione Hardesia di ILEXA® by Ch-Roma.

Che cos’è ILEXA ® HARDESIA By Ch-roma?

Un prodotto innovativo, fabbricato in lastre di grandi dimensioni, contenente quarzi pregiati e resine di elevata qualità, propone l'effetto caldo e affascinante dell'Ardesia naturale a spacco.

Un materiale composito, tra i più innovativi presenti attualmente sul mercato. Una miscela di granulati di quarzo e dei polimeri speciali brevettati dal produttore stesso, in grado di assicurare elevata purezza, durabilià e resistenza.

ILEXA ® Hardesia è costituito dal 90% circa di quarzo e 10% di uno speciale polimero brevettato costituito da una miscela particolare di resine che migliora le caratteristiche fisiomeccaniche del prodotto finale quali ad esempio flessione, dilatazione termica, ecc….cosi’ permettendo la

produzione di lastre più lunghe e più larghe. La collezione HARDESIA è stata studiata e riprodotta fedelmente per assicurare esteticamente le stesse peculiarità dell’ardesia naturale.

Ilexa Hardesia viene prodotto con un’azione di iniezione sotto vuoto combinata con la vibrazione.

A differenza degli altri agglomerati di quarzo/resina, ILEXA® Hardesia non contiene solventi e quindi non subisce alcuna rottura o lesione né durante la produzione e né durante la lavorazione, inoltre non emana alcuno sgradevole odore e non crea alcun deposito chimico rilevante nello

smaltimento dei residui.

Questo prodotto può essere utilizzato non solo per l’ambiente bagno e cucina, ma per qualsiasi ambiente d’interni.

Disponibile nello spessore 2 cm, su ordinazione anche nello spessore 3 cm ed è un prodotto garantito 15 anni contro i difetti strutturali.

Si pulisce facilmente con i comuni detergenti domestici, come CIF liquido bianco.

E’ disponibile in 6 colori, con la possibilità di richiedere tonalità personalizzate.

Proprio prendendo spunto dal post di qualche giorno fa sui colori e i materiali di tendenza per l’anno in corso nel settore dell’arredamento e del design, grazie alle indicazioni della Pantone Color Institute che ha scelto con il codice 18-1438 nuance Marsala, il colore di tendenza

dell’anno, rivolgiamo la nostra attenzione al colore Red Wine della collezione HARDESIA.

Gli altri colori seppur molto interessanti, riprendono i colori classici come il bianco, il beige, l’antracite, il moka e il nero, mentre è il Red Wine la rivelazione in termini di tonalità.

Sono poche le aziende spezializzate nella produzione di superfici per arredo d'interni che presentano nella loro gamma di colori un tono di questo tipo.

E proprio come il colore Marsala della ditta Pantone, anche l’Hardesia Red wine è caldo ed avvolgente proprio come il vino liquoroso Siciliano, caratterizzato da grinta, carattere e raffinatezza.

Quest'anno sarà il Red Wine a dettare legge nella moda, nell'arredamento e nel design.